Guerre e tribunali non fermeranno le nostre lotte!
Serata benefit per i denunciati per la manifestazione contro l’aggressione alla Libia del 2011 e apertura della nuova stagione di concerti al CPA!
Ore 20.30 Aperitivo
Ore 21.30 Cena popolare di solidarietà
Ore 23:00 Banda K100 in concerto,
a seguire Mitra Dj e Dj Muffetti Ghettofunk!
NO ALLA NATO-NO ALLA GUERRA!
Nel marzo 2011, prima i bombardieri francesi ed inglesi, poi anche quelli italiani, cominciano l’attacco alla Libia, con l’obbiettivo di eliminare il regime di Gheddafi.
Immediatamente migliaia di antimilitaristi e militanti contro la guerra sono scesi in piazza per denunciare la strumentalità di questi attacchi, non certo fatti per instaurare democrazia, ma bensì per imporre i propri interessi economici. E’ stato un altro tassello nella strategia di guerra globale che continua fino ad ora, passando da Siria, Iraq…e dietro questi bombardamenti rimangono solo macerie e paesi in perenne conflitto.
A seguito di quelle proteste, ad ennesima dimostrazione di come la repressione sia parte determinante di un fronte interno della guerra, sono arrivate 10 denunce per manifestazione non autorizzata e blocco stradale. Ad ottobre vi sarà il processo e la sentenza per questa ennesima dimostrazione repressiva: ennesimo tentativo di limitare ed arginare le proteste politiche.
Crediamo che, come sempre, non si debba ne si possa tacere a fronte di
questi atti, e che i compagni e le compagne sotto processo vadano sempre appoggiati e sostenuti.
Guerre e tribunali non fermeranno le nostre lotte!
CPA Fi-Sud