Vogliamo costruire tutti insieme una campagna contro il caro vita e il caro bollette e in particolare giungere ad una forma di autoriduzione collettiva e di massa delle bollette di luce e gas: tutti nello stesso modo, tutti nello stesso tempo.Autoridurci le bollette e lottare contro il carovita insieme è l’unico modo per non restare schiacciati per non dover scegliere tra spesa e riscaldamento, tra affitto o mutuo e comprare i vestiti per sé e i propri figli: solo tutti insieme possiamo farcela.
Autoridurci le bollette è giusto perché luce e gas, ma anche acqua e trasporti, sono servizi pubblici essenziali di cui abbiamo diritto in quanto abitanti di questa città, e non un privilegio da ricchi o una fonte di profitto.
Le prime cose da fare sono – per chi attualmente le adotta – togliere la domiciliazione delle bollette e smettere di pagare online: dobbiamo intanto pretendere bollette cartacee e poi adottare i passaggi successivi che stiamo studiando con gli avvocati.
La battaglia sarà lunga, la pratica dell’autoriduzione e della lotta al carovita possono e debbono diventare una costante nel tempo.
Ma è ugualmente importante che ognuno si faccia promotore della campagna: parlandone con parenti, amici, conoscenti, compagni di lavoro, di scuola, di università; diffondendo il materiale; partecipando e proponendo iniziative. Se vuoi lascia un tuo recapito per restare in contatto.
I punti di informativi sono anche momenti di aggregazione e agitazione, per rilanciare la campagna: frequentalo, fallo vivere anche tu, unisciti a noi.
Da soli si affoga insieme si vince.