Domenica 19 maggio alle 21.00 tutti e tutte in Piazza Strozzi per dare una calorosa e chiassosa accoglienza al Capitano!
ACCOGLIENZA POPOLARE!
UNA PAROLA D’ORDINE CHE VALE ANCHE PER SALVINI!
Il fatto che Renzi venisse, ahinoi, chiamato “il fiorentino” non autorizza automaticamente tutti quelli che si chiamano Matteo a venire a sparare le loro stronzate nella nostra città.
Da quando Salvini poi si è intrallazzato con la famiglia Verdini non si ripara: Galluzzo, Scandicci, il Valdarno..e ora di nuovo Piazza Strozzi.
Si è saltato giusto l’ultima partita di campionato ma capiamo bene che venire al Franchi con il cappello della polizia in testa e la sciarpa del Milan al collo non sarebbe stata una mossa azzeccata in piena campagna elettorale… si sarà consolato strafogandosi in qualche ristorante!
Certo che di cose serie di cui parlare e ce ne sarebbero in abbondanza: a partire da tutte le “promesse” mancate, passando per l’utilizzo sistematico di un’invasione che non c’è per togliere diritti e libertà a tutti, fino al “prima gli italiani” che per adesso si è tradotto solo nel perseguitare chi italiano non è mentre i salari – anche per gli italianissimi – sono sempre più bassi, si continua a tagliare scuola, sanità e trasporti e 4 lavoratori al giorno continuano a morire.
Ma vogliamo cogliere in positivo la sobrietà e la spensieratezza con cui il Ministro degli Interni prende “il grande gioco del potere” lanciando il “Vinci Salvini” non appesantendoci troppo.
Visto che lui è il “Capitano” di una ciurma di “60 milioni di Italiani” e si da’ il caso che anche noi si rientri in questo conto approssimativo saremo in Piazza Strozzi.
Visto che il Capitano parla al popolo, parla come il popolo, capisce il popolo, risolve i problemi del popolo, si confronta con il popolo… in sostanza è il popolo… saremo anche noi in Piazza Strozzi.
Mica ci saranno tornelli, prefiltraggi e allontanamenti? Ci vorrebbero come comparse nella vita di tutti i giorni e noi ci adeguiamo: ci caleremo nella nostra parte e daremo il nostro contributo affinché sia una serata allegra e esilarante per tutti.
Cogliamo l’occasione per ricordare a Matteo, che parlerà nella piazza dove sproloquiava -ben protetto – il fascista Almirante, che negli ultimi anni questo mondo ha trombato tanti personaggi come lui, non ultimo proprio Renzi la cui ultima parola magica sventolata nelle piazze fu “referendum”…
Dunque, il giorno della ritirata o della grande fuga, si ricordi che la brillante idea di vestirsi con la divisa di un altro esercito per passare il confine fu già tentata da un altro “noto e grande statista” e… non gli andò proprio bene.
Bona Matte… ci si domenica, e occhio che il fiorentino ha la memoria lunga, e quel “l’ingrato popol maligno” di dantesca memoria di cacciare e prendersi gioco di potenti, capitani e sbruffoni è una buona tradizione di cui non si è dimenticato.
Domenica 19 maggio alle 21.00 tutti e tutte in Piazza Strozzi per dare una calorosa e chiassosa accoglienza al Capitano!
CPA Fi*Sud