
Sabato 29 Marzo 2025 ancora una serata dal ritmo in levare e dalle sonorità giamaicane.
Questa volta a farci ballare fino a notte fonda ci penserà il sound system autocostruito di SOUL ROCKERS SOUND SYSTEM, ospite per la serata, direttamente da Genova, RUDE REGGAE
Ore 20:00 Cena popolare
Ore 22:00
SOUL ROCKERS SOUND SYSTEM
Soul Rockers Sound System dalla Toscana formato da Francesco Bagni aka Scratching Sounds e da Nico che dal 2015 gira l’Italia con il suo sound system autocostruito, rifacimento in tutto e per tutto dei primi impianti giamaicani degli anni ‘60, original in tutte le sue sfumature, scoop doppio cono e 4 vie, unico in Italia, che li ha portati in questi anni anche in giro per l’Europa con una selezione accurata e precisa che non lascia spazio al caso o alle improvvisazioni, un autentico viaggio storico per appassionati e neofiti nella musica in levare di matrice giamaicana sixties, fedeli sempre al concetto di originalità e qualità, senza perdersi in groove modaioli o mainstream; una vita da Selecta, di live, una vita di ascolti, Soul Rockers è la notazione musicale che nasce dai giorni nostri, da questo tempo solido e diretto, volendone sintetizzare l’essenza in due parole, possiamo dire semplicemente Old Style!
RUDE REGGAE
Rude Reggae nasce a Genova, città famosa per la potente scena della musica in levare. Dopo numerosi anni passati a frequentare e presidiare ogni dancehall, senza precludersi alcuno stile e sotto genere di questa musica, ha deciso di intraprendere l’infinito viaggio della collezione di dischi giamaicani. Le sue selezioni spaziano dal primissimo reggae anni 60 fino alle nuove produzioni di oggi, con una particolare impronta e dedizione rivolta alle antiche sonorità come ska, rocksteady, boss sound e roots reggae.
La formula perfetta è rappresentata da giradischi, mixer un mare di vinili ed il microfono con cui ripercorre tutta la storia della musica Giamaicana.
Il C.P.A. Fi-Sud è uno spazio occupato e autogestito: rispetta il posto e chi lo occupa e quando esci rispetta il quartiere e chi lo abita.
NO A FASCI, RAZZISTI, SESSISTI, MACHISTI, MOLESTI, SBIRRI E SPACCIATORI!