Vai al contenuto
Home » Embargo sulle armi subito!

Embargo sulle armi subito!

Embargo sulle armi subito!

Quando

martedì 18 Marzo    
19:30

Tipologia evento

A seguito della rottura della tregua da parte di Israele i Giovani Palestinesi hanno convocato per oggi alle ore 19.30 un presidio sotto al Comune di Firenze.
Comunichiamo che pertanto l’assemblea settimanale del CPA Firenze Sud stasera non avrà luogo.

Invitiamo alla partecipazione di tutte e tutti, sia oggi che durante le assemblee e le iniziative contro la guerra promosse nelle prossime settimane, fino al corteo convocato dal Comitato NO Comando NATO del 5 Aprile con concentramento in via Mariti alle 14.30.

Proponiamo di seguito l’appello dei Giovani Palestinesi di Firenze;

PRESIDIO PER LA PALESTINA – FIRENZE ORE 19:30
EMBARGO SULLE ARMI SUBITO!
° COMUNE, PIAZZA DELLA SIGNORIA
Questa notte l’esercito di occupazione sionista, in accordo con gli Stati Uniti d’America, ha lanciato un’imponente campagna di bombardamento sull’intera
Striscia di Gaza.
Questa notte Israele ha assassinato oltre 350 palestinesi, mentre dormivano nelle loro case, nelle tende, tra le macerie di un genocidio lungo diciassette mesi.
Di fronte all’orrore dei corpi straziati delle nostre sorelle e dei nostri fratelli palestinesi, ai crimini genocidari dell’imperialismo e del colonialismo occidentale, in risposta alle complicità politiche e militari del nostro paese nel genocidio in Palestina, portiamo la nostra rabbia in piazza per gridare che il genocidio è ora, e va fermato immediatamente.
Dopo il massacro di stanotte a Gaza che segna la rottura definitiva della tregua chiamiamo tutte e tutti coloro che sostengono la Palestina a raccolta sotto il comune.
Ognun* porti bandiere e candele, per un momento di raccoglimento e di lotta, per onorare i martiri della resistenza in Palestina.
Preghiamo massima diffusione!