
Al CPA Firenze Sud
Assemblea organizzativa per il 25 Aprile in piazza Santo Spirito.
O.d.g.
- Definizione orari della piazza per coordinare l’arrivo del corteo da piazza Poggi.
- Presenza tavoli informativi.
- Gestione autofinanziamento.
- Definizione interventi dal palco e durante il corteo.
Chiediamo a tutte le realtà che saranno in piazza di produrre appelli propri per rilanciare il 25 Aprile in Santo Spirito e in particolare il corteo antifascista delle ore 17.00
Il tema centrale su cui chiediamo di concentrarsi è quello della guerra che si lega indissolubilmente con:
- La presenza delle basi USA e NATO.
- La repressione sul fronte interno (Ddl 1004, Decreto legge “Sicurezza”, zone rosse, modello “Caivano”).
- Il piano di riarmo, l’ulteriore taglio della spesa sociale a vantaggio di quella militare, il carovita e le politiche salariali.
- La militarizzazione della società tutta a partire da quella della scuola.
La piazza esprimerà sostegno e solidarietà alla Resistenza palestinese senza ambiguità o distinguo alcuno.
La piazza sarà a disposizione per il rilancio delle iniziative in programma per il 1° Maggio.
“Vanno sul mondo mosse
dal vento di vittoria
van le bandiere rosse
a rinnovar la storia”
La rivoluzione, o anticipa la guerra o la fa finire, perché non potrà mai esserci pace vera e duratura nel sistema dello sfruttamento e della competizione globale.
Firenze Antifascista